INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ART. 13 – REG. EUR. 679/16

Il Regolamento Europeo 679/2016 o “General Data Protection Regulation” (GDPR) sostituisce integralmente il Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 a partire dal 25 Maggio 2018.

Il regolamento stabilisce, in particolare, che il soggetto interessato - di seguito anche “interessato” - debba essere preventivamente informato (Art.13) in merito all’utilizzo dei dati che lo riguardano e che il trattamento di dati personali è ammesso solo con il consenso espresso del soggetto interessato, quando necessario.

A tal fine, ai sensi e per gli effetti di cui all’Art.13 del Regolamento, la Florence Consulting Group s.r.l., con sede in viale L. Lama, 23, 50019 Sesto Fiorentino (FI), nella qualità di “TITOLARE”, fornisce la seguente comunicazione informativa.

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Titolare del Trattamento

Il titolare del trattamento è il sig. Francesco Persiano, contattabile:

  • via posta elettronica all'indirizzo privacy@florence-consulting.it
  • tramite telefono al numero (055) 538–3250
  • via posta, a Florence Consulting Group Srl - Viale Luciano Lama, 23 - 50019 - Sesto Fiorentino (Firenze)

Il responsabile della protezione dei dati (dpo) non è, al momento, nominato.

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Linee Generali

L’azienda effettua diversi trattamenti per diverse finalità che vengono sotto elencati; quanto in comune tra i vari trattamenti è subito riportato, mentre vengono dettagliate in seguito le diversità tra le varie finalità di trattamento.

I dati personali da te forniti quale interessato (la persona fisica cui si riferiscono i dati personali), saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni legislative vigenti, mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e potranno comportare tutte le operazioni previste dall’Articolo 4, comma 2 del regolamento.

In ogni caso, tutti i dati sono trattati nel rispetto della legge e degli obblighi di riservatezza dalla stessa imposti. In relazione alle succitate finalità, non verrà trattato alcun "dato particolare” (precedentemente "dato sensibile") riferibile all’interessato.

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Ambito Geografico di Trattamento

I tuoi dati personali sono trattati quasi esclusivamente all’interno delle comunità europea; i dati relativi al marketing ed alla posta elettronica posso essere trattati da società terze (ad es. Google, MailChimp) che rispettano il Privacy Shield con la Comunità Europea per il trattamento dei dati personali.

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Profilazione

I tuoi dati non saranno sottoposti a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, che produca effetti giuridici che ti riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla tua persona.

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Cancellazione e Rettifica

Hai il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i tuoi dati presso i singoli titolari di trattamento, cioè presso la nostra azienda o presso i soggetti indicati di terza parte, e come vengono utilizzati; hai inoltre il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, di chiederne il blocco e di opporsi al loro trattamento.

Per l’esercizio dei tuoi diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, puoi rivolgerti al titolare del trattamento od ad un suo responsabile, identificati nella presente informativa.

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Diritti

In ogni momento potrai esercitare i tuoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’articolo 15 e successivi del regolamento.

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Reclami

Puoi inoltre rivolgerti:

  • al Garante Italiano per la protezione dei dati utilizzando il link seguente: http://www.garanteprivacy.it/home/footer/contatti
  • al Garante europeo della protezione dei dati utilizzando il link seguente: http://www.edps.europa.eu/EDPSWEB/edps/lang/it/EDPS

TIPOLOGIE DI TRATTAMENTO

A

Clienti e Fornitori

Trattamento dei dati di clienti e fornitori per finalità esclusivamente amministrativo contabili, comprese comunicazioni elettroniche.

Lo scopo del trattamento è quello di dare luogo alle attività previste dal contratto in essere col cliente o col fornitore, per fini esclusivamente amministrativo contabili.

Il conferimento dei dati personali per le finalità sopra indicate è facoltativo, ma risulta necessario, in quanto senza i suoi dati personali non potremo dar seguito al contratto in essere (consegne, pagamenti, ecc.).

Destinatari dei dati: I dati potranno essere comunicati alle società del gruppo oppure ad Enti Pubblici per attività ispettive e di controllo, delegate espressamente agli stessi dalla Legge o che agli stessi competono istituzionalmente (quali ad esempio Banca d’Italia, Sindaci Revisori, organi di giustizia, ecc.), oppure a società che effettuano per conto dell’azienda attività di controllo e verifica della contabilità.

Conservazione: I tuoi dati personali oggetto del presente scopo saranno trattati per i 10 anni successivi come previsto dalla legge in merito agli adempimenti fiscali, e saranno presenti ancora nella nostra infrastruttura informatica per circa un anno (tempo medio di mantenimento dei backup) e poi definitivamente cancellati. Nel caso delle comunicazioni elettroniche, quali ad esempio la posta elettronica, esse avranno un tempo medio di vita pari a circa 2 anni, compreso il loro backup.

B

Videosorveglianza

Trattamento dei dati di terzi (solo nel caso di accesso al di fuori dell’orario di lavoro) tramite videosorveglianza per fini di sicurezza e tutela del patrimonio.

Lo scopo del trattamento è quello di tutelare la sicurezza delle persone ed il patrimonio aziendale.

Il conferimento dei dati personali per le finalità sopra indicate è sicuramente obbligatorio al momento dell'entrata nel campo di visione delle telecamere.

Destinatari dei dati: Non sono comunicati esternamente all’azienda, se non su richiesta degli organi giuridici.

Conservazione: I tuoi dati personali oggetto del presente scopo saranno salvati per le 24 ore successive alla registrazione e poi sovrascritti.

C

Accesso alla Rete Aziendale

Trattamento dei dati di terzi (tutti quelli che accedono alla wifi, sia interna che guest).

Lo scopo del trattamento è quello di tenere traccia della navigazione (i dati di navigazione sono dati personali trasmessi automaticamente nell’uso di protocolli di comunicazione web, si tratta ad esempio di indirizzo IP e nomi di dominio utilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano) effettuata sulla wifi disponibile in azienda, al fine di tutelare la stessa da eventuali illeciti commessi da terzi durante la navigazione sulla stessa; i terzi possono essere sconosciuti (cioè senza dati di registrazione), o conosciuti tramite un elemento identificativo quale IP o MAC address.

Il conferimento dei dati personali per le finalità sopra indicate è obbligatorio, in quanto senza non possiamo farvi accedere alla navigazione, come da voi richiesto.

Destinatari dei dati: I dati non sono comunicati a nessuno, né tanto meno diffusi.

Conservazione: I tuoi dati personali oggetto del presente scopo saranno tenuti per 30 giorni sulla infrastruttura che gestisce la wifi (firewall).

D

Foto e Video (Fiere ed Eventi)

Trattamento dei dati (foto e video) raccolti durante fiere ed eventi.

Lo scopo del trattamento è quello di effettuare attività di social marketing tramite la pubblicazione, sui canali social, sul sito o su documenti cartacei dell’azienda, di materiale quale foto, video raccolti, loghi e case history di alcuni interessati.

Il conferimento dei dati personali per le finalità sopra indicate è facoltativo; senza i suoi dati ed il suo consenso non effettueremo foto né video oggetto di successiva diffusione.

Destinatari dei dati: I suoi dati saranno inseriti nei canali di comunicazione sopra indicati e quindi diffusi.

Conservazione: I tuoi dati personali oggetto del presente scopo saranno diffusi e quindi non è valutabile la loro tempistica di conservazione, in quanto terzi potrebbero liberamente salvarli su propri dispositivi.

Consenso: Il consenso al trattamento dei tuoi dati personali ai fini della diffusione di foto e video sui social media è dato dalla presa visione del cartello esposto oppure dalla firma sulla liberatoria.

E

Moduli di Contatto e Richiesta di Informazioni

Trattamento dei dati tramite raccolta del consenso per richieste di maggiori informazioni tramite apposito modulo di contatto.

Lo scopo del trattamento è quello di poter rispondere alle richieste di maggiori informazioni su prodotti e servizi attraverso gli appositi moduli presenti sul sito.

Il conferimento dei dati personali per le finalità sopra indicate è facoltativo; senza i tuoi dati ed il tuo consenso non potrai inviare nessuna richiesta attraverso i moduli di contatto.

Destinatari dei dati: I dati non sono comunicati a nessuno, né tanto meno diffusi.

Conservazione: I dati personali oggetto del presente scopo saranno trattati esclusivamente per rispondere alla tua richiesta di informazioni e cancellati automaticamente dal database del sito al massimo dopo 7 giorni dal ricevimento della richiesta. Puoi in qualsiasi momento visualizzare, scaricare e cancellare permanentemente i dati inviati tramite modulo di contatto attraverso il nostro Privacy Center.

Consenso: Il consenso al trattamento dei tuoi dati personali avviene tramite spunta dell'apposito checkbox di autorizzazione presente in tutti i moduli di richiesta informazioni presenti sul sito.

WE

CARE about YOUR PRIVACY

I dati personali oggetto del presente scopo saranno trattati esclusivamente per rispondere alla tua richiesta di informazioni e cancellati automaticamente dal database del sito al massimo dopo 7 giorni dal ricevimento della richiesta. Puoi in qualsiasi momento visualizzare, scaricare e cancellare permanentemente i dati inviati tramite modulo di contatto attraverso il nostro Privacy Center, in pochi e semplici passaggi:

  • Accedi al nostro Privacy Center tramite il link presente in fondo a tutte le pagine di questo sito o tramite questo link
  • Inserisci l'email con cui ci hai inviato la richiesta di informazioni.
  • In pochi secondi riceverai un'email con un link privato per visualizzare i tuoi dati. Nota: per ragioni di sicurezza, il link scade e verrà automaticamente disattivato entro 15 minuti.
  • Dalla tua pagina privata potrai visualizzare i tuoi dati, scaricarli in formato HTML o JSON e/o cancellarli permanentemente.

✍ Per maggiori informazioni su come richiedere, visualizzare, esportare e cancellare permanentemente i dati inviati tramite modulo di contatto puoi scrivere in qualsiasi momento a privacy@florence-consulting.it

F

Live Chat

Trattamento dei dati tramite raccolta del consenso per richieste di maggiori informazioni tramite Live Chat.

Lo scopo del trattamento è quello di rispondere alle richieste di maggiori informazioni su prodotti e servizi attraverso l'apposita Live Chat presente sul sito.

Il conferimento dei dati personali per le finalità sopra indicate è facoltativo; senza i tuoi dati ed il tuo consenso non potrai inviare nessuna richiesta attraverso la funzionalità di Live Chat.

Destinatari dei dati: I dati vengono raccolti da Drift (Drift.com, Inc.), il servizio utilizzato da questo sito per le funzionalità di Live Chat.

Drift (Drift.com, Inc.)
Servizio di Live Chat e Help Desk in tempo-reale.
Certificazioni Privacy: EU-U.S. Privacy Shield Framework, Swiss-U.S Privacy Shield Framework
Dati Personali raccolti: Cookie, Dati comunicati durante l'utilizzo del servizio, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Conservazione: I dati personali oggetto del presente scopo saranno trattati esclusivamente per rispondere alla tua richiesta di informazioni e cancellati automaticamente dal database della Live Chat sito al massimo dopo 30 giorni dal ricevimento della richiesta. Puoi in qualsiasi momento visualizzare, scaricare e cancellare permanentemente i dati inviati tramite Live Chat scrivendo una mail a privacy@florence-consulting.it.

Consenso: Il consenso al trattamento dei tuoi dati personali avviene tramite click sull'apposito Link nella prima schermata privacy presente nella Live Chat. Senza questa autorizzazione non ti sarà possibile chattare con i nostri operatori.

✍ Per maggiori informazioni su come richiedere, visualizzare, esportare e cancellare permanentemente i dati inviati tramite Live Chat puoi scrivere in qualsiasi momento a privacy@florence-consulting.it

G

Gestione e Invio di Newsletter

Trattamento dei dati tramite raccolta del consenso per invio delle newsletter aziendali.

Lo scopo del trattamento è quello di inviare le newsletter aziendali agli utenti che decidono di ricevere le nostre comunicazioni attraverso l'apposita pagina di iscrizione

Il conferimento dei dati personali per le finalità sopra indicate è facoltativo; senza i tuoi dati ed il tuo consenso non effettueremo alcuna attività di invio di newsletter.

Destinatari dei dati: i dati saranno comunicati a MailChimp per il processo. MailChimp è un servizio che ci consente di gestire i contatti e inviare le nostre newsletter in modo semplice e sicuro.

MailChimp (The Rocket Science Group, LLC.)
Servizio di gestione contatti e invio di messaggi e-mail
Certificazioni Privacy: EU-U.S. Privacy Shield Framework, Swiss-U.S Privacy Shield Framework
Dati Personali raccolti: email.
Luogo del trattamento: USA - Privacy Policy

Nella pagina di iscrizione alla newsletter fornita da MailChimp ci sono alcuni cookies che tracciano l'interazione dell'Utente con la pagina: puoi in qualsiasi momento disabilitare questi cookies seguendo le istruzioni della Cookie Policy di MailChimp.

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CARE about YOUR PRIVACY

MailChimp consente di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di eventuale visualizzazione delle email da parte dell’Utente, e l’interazione dell'Utente con le email, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi. Sarebbe una funzione utile poter verificare il tasso di apertura delle nostre newsletter e migliorare nel tempo le nostre comunicazioni, ma, per maggiore tutela della tua privacy, abbiamo completamente disabilitato ogni opzione di tracciamento dalle nostre email.

Privacy Tip - La maggior parte delle piattaforme per l'invio di newsletter offre questo tipo di informazioni di tracciamento tramite Web Beacon come opzione predefinita (che noi dobbiamo disattivare attivamente da MailChimp ad ogni invio). Se non vuoi che chi ti manda una newsletter sappia che l’hai visualizzata, puoi leggere la newsletter senza scaricare le immagini (controlla le impostazioni della tua casella di posta); se non vuoi che le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi, puoi non cliccare sul link, ma copiare il link ed aprirlo inserendolo direttamente nel browser.

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COME CONTATTARCI

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Questa informativa è aggiornata alla data: 22 Maggio 2018

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