Alfresco ECM: Gestione Documentale

[Case Study] Afibel Sceglie Alfresco per la Gestione Documentale

Afibel è un’azienda francese che vende abbigliamento, articoli per la casa e per il benessere online, e conta più di 3 milioni di clienti attivi tra Francia, Regno Unito e Belgio. L’azienda si è affidata ad Alfresco per la gestione documentale dell’area customer service.

Grazie a flessibilità e scalabilità della piattaforma, è stato possibile personalizzarla secondo le esigenze di Afibel; infatti, i template delle e-mail utilizzati dall’area di customer service si sono ridotti, passando da 4.000 a 1.500. La posta in arrivo adesso è scansionata, indicizzata e suddivisa per cartelle su Alfresco. I dati dei clienti sono accessibili a tutti in modalità di sola lettura, mentre il team interno può modificarli personalizzando le interfacce utente per paese e per brand.

“Alfresco si è confermato la soluzione ottimale per Afibel. Abbiamo condotto un progetto pilota per la sede in Francia ed ha avuto un grande successo; gli utenti sono soddisfatti e questo conferma che anche le soluzioni open source possono rivelarsi un elemento strategico per l’evoluzione del business”, afferma Frédéric Vast, IT Manager presso Afibel.

Visti i risultati ottenuti in termini di efficienza e riduzione dei costi di gestione, l’obiettivo futuro dell’azienda è di estendere la soluzione alle altre sedi, oltre ad aver già pianificato un’estensione delle funzioni della piattaforma per la gestione della fatturazione.

La soluzione utilizzata da oltre
11 Milioni di Utenti, oltre 1.300
Aziende nel Mondo

Scopri come NASA, Cisco, FOX, Harvard, Oxford, Old Mutual Wealth e WWF utilizzano Alfresco per la gestione di tutti i documenti e contenuti aziendali: Gestione Documentale, Collaborazione, Compliance, Mobile Content, Gestione dei Processi, Scansione ed Acquisizione dei Documenti.

11 Milioni di Utenti, oltre 1.300 Aziende utilizzano Alfresco ECM per la Cattura, Gestione, Storage, Record Management, Analytics di tutti i contenuti aziendali.

La soluzione riconosciuta come leader dell'ECM Open Source da Gartner e leader Forrester’s Wave per Business Content Services.

Alfresco - Il Sistema ECM su Misura

Alfresco ECM, grazie alla sua architettura aperta, moderna e scalabile, è l'unico software che permette la massima personalizzazione nella gestione ed automazione dei flussi documentali dell'azienda: dalla cattura dei documenti, all'estrazione automatica di dati ed informazioni, alle potenti funzioni di collaborazione, Alfresco offre la massima flessibilità per modellare i processi documentali secondo le politiche aziendali.

Sei interessato ma ora non hai tempo?

Inserisci i tuoi dati e ricevi comodamente via email tutte le
informazioni su Alfresco ECM

Flessibilità e Personalizzazione

Alfresco è l'unico sistema ECM Open Source di livello Enterprise che consente alla tua organizzazione di personalizzare tutti i flussi documentali e condividere dati ed informazioni con tutti i sistemi e software aziendali.

Alfresco ECM - Massima Integrazione

Con oltre 200 moduli pre-integrati, Alfresco ECM consente l'utilizzo dei documenti e delle informazioni essi contenuti in tutti i sistemi IT aziendali (ERP, CRM, HR, BPM, Finance...). Grazie all'architettura Open Source, Alfresco ECM può essere ulteriormente integrato con tutti i sistemi e software personalizzati presenti nell'azienda.

I consulenti Florence Consulting hanno dimostrato la capacità di superare problemi e ostacoli, disponibili e collaborativi nella realizzazione del progetto nel rispetto delle nostre esigenze specifiche.

T. Piccinini, Consulente IT Factorcoop SPA

WE

Deliver™

Perché siamo diversi dagli altri? Nelle rilevazioni analitiche Porter's Five Forces per lo studio del posizionamento, nelle valutazioni dei clienti, rispetto alle principali aziende di Consulenza Informatica, Florence Consulting Group ottiene lo score massimo (l'area che mostra un gap maggiore fra i punti di forza interni ed i punti di debolezza dei competitor) nella "Delivery", la qualità del progetto consegnato.

Le altre aziende di Consulenza Informatica mostrano score molto alti in fase di consulenza (la "promessa") e score molto bassi nella riuscita del progetto entro le tempistiche ed i requisiti concordati inizialmente (la "consegna effettiva").

  • Elevata conoscenza (sia tecnica che di business), capacità di rispondere in modo flessibile, esaustivo e nel rispetto dei tempi alle nostre richieste, elevata competenza e seniority delle risorse impiegate. Estremamente Soddisfatto.
    J. Pasquini IT & Cyber Security Manager Alha Group
  • Forte conoscenza dei processi specifici di business, flessibilità nell'erogazione del servizio, disponibilità ad accogliere tempistiche molto sfidanti, conoscenza tecnica puntuale. L'apporto di Florence Consulting è stato fondamentale.
    A. Furegon Responsabile Innovazione Digitale Coop Alleanza 3.0
  • Florence Consulting ha garantito competenza riguardo lo strumento scelto, intraprendenza nel voler gestire un difficile progetto in un altro continente, disponibilità alla collaborazione ed a portare in fondo le nostre esigenze.
    E. Ferroni Operations & IT Manager Panapesca SPA
  • La soluzione di Florence Consulting ci ha permesso di passare ad una gestione digitale dei processi senza stravolgere l'operatività; i consulenti hanno dimostrato capacità di superare ostacoli, disponibilità e collaborazione.
    T. Piccinini Consulente IT Factorcoop SPA
  • Maggiore capacità di analisi delle problematiche aziendali e di elaborare soluzioni valide; visione di lungo periodo e ottima pianificazione. Conoscenza del software, capacità di programmazione dei lavori. Molto Soddisfatto.
    L. Berni CFO PESS

Dubbi, Domande, Maggiori Informazioni?

Per ricevere subito maggiori informazioni su Alfresco ECM, chiamaci al numero (055) 538-3250, invia una mail a info@florence-consulting.it o compila il form di richiesta informazioni.
#ContentManagement #Alfresco #ECM #opensource #GestioneDocumentale #afibel #customerservice
TORNA SU