Omnichannel Banking

Anypoint Platform - Omnichannel Strategy

Omnichannel e Integrazione di Sistemi nel Settore Banking

La continua ascesa di nuove tecnologie sempre più innovative consente ai consumatori di cercare e acquistare prodotti e fruire servizi attraverso numerosi canali. Questo ha portato inevitabilmente anche il settore banking ad adeguarsi ai cambiamenti in atto, adottando strategie omnichannel.

Dal 31 Gennaio scorso è entrata in vigore la normativa europea nota come PSD2, che ha un ruolo fondamentale nella digital transformation del mondo bancario e fintech. Tra le novità introdotte, le più significative sono l’apertura del mercato a nuovi servizi digitali svolti da terzi e l’utilizzo di APIs messe a disposizione delle banche.

Nella fruizione di un servizio, l’utente non vuole percepire la differenza tra un dispositivo e l’altro; l’aspettativa finale è quella di avere la stessa customer experience attraverso qualsiasi device. Fornire la medesima esperienza utente attraverso vari dispositivi necessita un’integrazione di tutti i sistemi IT. Una strategia di digital transformation di successo richiede una particolare attenzione delle banche nei confronti del comportamento di acquisto dei clienti, delle loro preferenze, dei dispositivi che utilizzano, costruendo quindi un’infrastruttura IT dinamica e incentrata sul customer journey.

Anypoint Platform di MuleSoft consente l'integrazione di tutti i sistemi IT (SOA, legacy, custom, SaaS ed APIs) ed è la soluzione scelta da alcuni dei principali istituti bancari e finanziari a livello globale - tra cui Wells Fargo, Bank Of America e JP Morgan Chase.

“Siamo stati in grado di accelerare il rilascio di molti programmi in un modo impossibile in precedenza. Disponendo di risorse accessibili e fruibili all’interno del portale interno, le persone possono terminare i progetti tre volte più velocemente”, afferma Nicol McKenna, Vicepresidente di JP Morgan Chase.

La soluzione utilizzata da oltre
il 35% delle Aziende Fortune 500

Scopri come Netflix, Tesla, AT&T, McDonalds, eBay, Spotify, Coca-Cola, NASA e 4 dei 9 maggiori gruppi bancari al mondo riescono ad integrare tutti i sistemi IT e sviluppare nuove applicazioni fino a x5 più velocemente

La Rivoluzione API-led utilizzata da oltre il 35% delle Aziende Fortune 500 - MuleSoft Crescita ed Innovazione con l'integrazione immediata fra sistemi, dati e device aziendali.

L'unica piattaforma riconosciuta da Gartner come Leader in Full Lifecycle API Management e Enterprise Integration Platform as a Service (iPaaS)

120+

MODULI PLUG & PLAY

400+

PROGETTI INTERNAZIONALI

35+

PAESI UTILIZZANO MULESOFT

98%

CUSTOMER RETENTION

MuleSoft - Integrazione Immediata

Mule ESB, CloudHub iPaaS, API Manager ed oltre 120 connettori Plug & Play già pronti sono gli elementi costitutivi dell'unica piattaforma di integrazione unificata che consente alle aziende di implementare le integrazioni in un ambiente ibrido, collegando sia le applicazioni SaaS che i sistemi on-premises senza soluzione di continuità.

Con MuleSoft, i team IT possono migrare l'infrastruttura tecnologica verso il cloud pubblico o privato e dare la priorità all'adozione di applicazioni SaaS, creare innovazione al passo con la Digital Transformation.

Gli oltre 120 connettori Plug & Play di Mulesoft Anypoint Platform (Mule ESB & CloudHub) rendono l’integrazione dei diversi sistemi e software dell’Azienda (ERP e gestionali, software CRM, Suite Microsoft, Salesforce, Oracle, SAP, NetSuite, sistemi SOA, applicazioni SAAS ed API) semplice, veloce e flessibile.

Sei interessato ma ora non hai tempo?

Inserisci i tuoi dati e ricevi comodamente via email tutte le
informazioni su MuleSoft AnyPoint Platform.

Mulesoft rende l’integrazione fra i diversi sistemi aziendali rapida, semplice e conveniente, eliminando i costi delle integrazioni custom, e permette all’Azienda di aumentare la propria competitività sul mercato e crescere velocemente, con un’architettura IT efficiente, flessibile ed affidabile nel tempo.

MuleSoft - Integrazione e Flessibilità

Gli oltre 120 moduli Plug & Play e la suite Mulesoft Design Center, visuale ed intuitiva, permettono di creare velocemente nuove connessioni personalizzate ed integrare tutti i sistemi IT, on-premises e cloud, aumentando la flessibilità e la produttività dell’Azienda. MuleSoft elimina i continui e costosi interventi di manutenzione ed aggiornamento delle integrazioni custom fra i diversi sistemi.

L’apporto di Florence Consulting è stato fondamentale per centrare l’obiettivo di entrare in un nuovo mercato in tempi rapidissimi, integrando soluzioni applicative esistenti e “brand new” - sia on premises che in cloud - e introducendo al contempo innovazioni profonde nell’architettura applicativa (Enterprise Service Bus).

A. Furegon, Responsabile Innovazione Digitale Coop Alleanza 3.0

WE

Deliver™

Perché siamo diversi dagli altri? Nelle rilevazioni analitiche Porter's Five Forces per lo studio del posizionamento, nelle valutazioni dei clienti, rispetto alle principali aziende di Consulenza Informatica, Florence Consulting Group ottiene lo score massimo (l'area che mostra un gap maggiore fra i punti di forza interni ed i punti di debolezza dei competitor) nella "Delivery", la qualità del progetto consegnato.

Le altre aziende di Consulenza Informatica mostrano score molto alti in fase di consulenza (la "promessa") e score molto bassi nella riuscita del progetto entro le tempistiche ed i requisiti concordati inizialmente (la "consegna effettiva").

  • Elevata conoscenza (sia tecnica che di business), capacità di rispondere in modo flessibile, esaustivo e nel rispetto dei tempi alle nostre richieste, elevata competenza e seniority delle risorse impiegate. Estremamente Soddisfatto.
    J. Pasquini IT & Cyber Security Manager Alha Group
  • Forte conoscenza dei processi specifici di business, flessibilità nell'erogazione del servizio, disponibilità ad accogliere tempistiche molto sfidanti, conoscenza tecnica puntuale. L'apporto di Florence Consulting è stato fondamentale.
    A. Furegon Responsabile Innovazione Digitale Coop Alleanza 3.0
  • Florence Consulting ha garantito competenza riguardo lo strumento scelto, intraprendenza nel voler gestire un difficile progetto in un altro continente, disponibilità alla collaborazione ed a portare in fondo le nostre esigenze.
    E. Ferroni Operations & IT Manager Panapesca SPA
  • La soluzione di Florence Consulting ci ha permesso di passare ad una gestione digitale dei processi senza stravolgere l'operatività; i consulenti hanno dimostrato capacità di superare ostacoli, disponibilità e collaborazione.
    T. Piccinini Consulente IT Factorcoop SPA
  • Maggiore capacità di analisi delle problematiche aziendali e di elaborare soluzioni valide; visione di lungo periodo e ottima pianificazione. Conoscenza del software, capacità di programmazione dei lavori. Molto Soddisfatto.
    L. Berni CFO PESS

Dubbi, Domande, Maggiori Informazioni?

Per ricevere maggiori informazioni su MuleSoft Anypoint Platform, chiamaci al numero (055) 538-3250, invia una mail a info@florence-consulting.it o compila il form di richiesta informazioni.
#mulesoft #omnichannel #systemintegration #banking #digitaltransformation
TORNA SU