Gant locandina

Strategia Omnichannel - Integrazione dati

[Case study] Gant Sceglie MuleSoft per La Strategia Omnichannel

Gant, catena internazionale di abbigliamento con più di 750 negozi in 70 paesi nel mondo, ha deciso di attuare una strategia omnichannel sfruttando la tecnologia digitale di Mulesoft.

Il problema principale dell’azienda riguardava la scarsa sincronizzazione delle informazioni tra store online e negozi fisici. Gant stava registrando un calo delle vendite, dovuto al fatto che alcuni prodotti online risultavano esauriti nell’e-commerce, quando gli stessi articoli erano invece disponibili nei magazzini di negozi fisici nelle vicinanze. Tuttavia, se il cliente non poteva avere accesso a questa informazione, l’acquisto non si concretizzava.

Una volta identificata questa lacuna nel customer journey dei propri clienti, Gant ha scelto di adottare Anypoint Platform MuleSoft per ottimizzare l’esperienza cliente e renderla omnichannel. Sfruttando le API di MuleSoft, è stato creato un magazzino generale che integra lo stock di ogni negozio fisico con quello dell’e-commerce, in modo che il cliente possa verificare la disponibilità di un determinato prodotto accedendo ad un database unico, completo e sempre aggiornato.

Esponendo i dati provenienti da magazzini fisici e virtuali tramite API, è possibile riutilizzare queste informazioni e renderle disponibili per canali alternativi al desktop, come i dispositivi mobile e i totem digitali interattivi presenti nei punti vendita. Con il mercato orientato sempre più verso un’ottica di digital transformation, Gant ha deciso di implementare questa soluzione in 5 mercati diversi; con MuleSoft, l’integrazione è avvenuta 3 volte più velocemente rispetto ad una tradizionale integrazione point-to-point.

La soluzione utilizzata da oltre
il 35% delle Aziende Fortune 500

Scopri come Netflix, Tesla, AT&T, McDonalds, eBay, Spotify, Coca-Cola, NASA e 4 dei 9 maggiori gruppi bancari al mondo riescono ad integrare tutti i sistemi IT e sviluppare nuove applicazioni fino a x5 più velocemente

La Rivoluzione API-led utilizzata da oltre il 35% delle Aziende Fortune 500 - MuleSoft Crescita ed Innovazione con l'integrazione immediata fra sistemi, dati e device aziendali.

L'unica piattaforma riconosciuta da Gartner come Leader in Full Lifecycle API Management e Enterprise Integration Platform as a Service (iPaaS)

120+

MODULI PLUG & PLAY

400+

PROGETTI INTERNAZIONALI

35+

PAESI UTILIZZANO MULESOFT

98%

CUSTOMER RETENTION

MuleSoft - Integrazione Immediata

Mule ESB, CloudHub iPaaS, API Manager ed oltre 120 connettori Plug & Play già pronti sono gli elementi costitutivi dell'unica piattaforma di integrazione unificata che consente alle aziende di implementare le integrazioni in un ambiente ibrido, collegando sia le applicazioni SaaS che i sistemi on-premises senza soluzione di continuità.

Con MuleSoft, i team IT possono migrare l'infrastruttura tecnologica verso il cloud pubblico o privato e dare la priorità all'adozione di applicazioni SaaS, creare innovazione al passo con la Digital Transformation.

Gli oltre 120 connettori Plug & Play di Mulesoft Anypoint Platform (Mule ESB & CloudHub) rendono l’integrazione dei diversi sistemi e software dell’Azienda (ERP e gestionali, software CRM, Suite Microsoft, Salesforce, Oracle, SAP, NetSuite, sistemi SOA, applicazioni SAAS ed API) semplice, veloce e flessibile.

Sei interessato ma ora non hai tempo?

Inserisci i tuoi dati e ricevi comodamente via email tutte le
informazioni su MuleSoft AnyPoint Platform.

Mulesoft rende l’integrazione fra i diversi sistemi aziendali rapida, semplice e conveniente, eliminando i costi delle integrazioni custom, e permette all’Azienda di aumentare la propria competitività sul mercato e crescere velocemente, con un’architettura IT efficiente, flessibile ed affidabile nel tempo.

MuleSoft - Integrazione e Flessibilità

Gli oltre 120 moduli Plug & Play e la suite Mulesoft Design Center, visuale ed intuitiva, permettono di creare velocemente nuove connessioni personalizzate ed integrare tutti i sistemi IT, on-premises e cloud, aumentando la flessibilità e la produttività dell’Azienda. MuleSoft elimina i continui e costosi interventi di manutenzione ed aggiornamento delle integrazioni custom fra i diversi sistemi.

L’apporto di Florence Consulting è stato fondamentale per centrare l’obiettivo di entrare in un nuovo mercato in tempi rapidissimi, integrando soluzioni applicative esistenti e “brand new” - sia on premises che in cloud - e introducendo al contempo innovazioni profonde nell’architettura applicativa (Enterprise Service Bus).

A. Furegon, Responsabile Innovazione Digitale Coop Alleanza 3.0

WE

Deliver™

Perché siamo diversi dagli altri? Nelle rilevazioni analitiche Porter's Five Forces per lo studio del posizionamento, nelle valutazioni dei clienti, rispetto alle principali aziende di Consulenza Informatica, Florence Consulting Group ottiene lo score massimo (l'area che mostra un gap maggiore fra i punti di forza interni ed i punti di debolezza dei competitor) nella "Delivery", la qualità del progetto consegnato.

Le altre aziende di Consulenza Informatica mostrano score molto alti in fase di consulenza (la "promessa") e score molto bassi nella riuscita del progetto entro le tempistiche ed i requisiti concordati inizialmente (la "consegna effettiva").

  • Elevata conoscenza (sia tecnica che di business), capacità di rispondere in modo flessibile, esaustivo e nel rispetto dei tempi alle nostre richieste, elevata competenza e seniority delle risorse impiegate. Estremamente Soddisfatto.
    J. Pasquini IT & Cyber Security Manager Alha Group
  • Forte conoscenza dei processi specifici di business, flessibilità nell'erogazione del servizio, disponibilità ad accogliere tempistiche molto sfidanti, conoscenza tecnica puntuale. L'apporto di Florence Consulting è stato fondamentale.
    A. Furegon Responsabile Innovazione Digitale Coop Alleanza 3.0
  • Florence Consulting ha garantito competenza riguardo lo strumento scelto, intraprendenza nel voler gestire un difficile progetto in un altro continente, disponibilità alla collaborazione ed a portare in fondo le nostre esigenze.
    E. Ferroni Operations & IT Manager Panapesca SPA
  • La soluzione di Florence Consulting ci ha permesso di passare ad una gestione digitale dei processi senza stravolgere l'operatività; i consulenti hanno dimostrato capacità di superare ostacoli, disponibilità e collaborazione.
    T. Piccinini Consulente IT Factorcoop SPA
  • Maggiore capacità di analisi delle problematiche aziendali e di elaborare soluzioni valide; visione di lungo periodo e ottima pianificazione. Conoscenza del software, capacità di programmazione dei lavori. Molto Soddisfatto.
    L. Berni CFO PESS

Dubbi, Domande, Maggiori Informazioni?

Per ricevere maggiori informazioni su MuleSoft Anypoint Platform, chiamaci al numero (055) 538-3250, invia una mail a info@florence-consulting.it o compila il form di richiesta informazioni.
#integration #it #mobile #esb #api #enterprise #cloud #data #ecommerce #omnichannel
TORNA SU