trunk club corporate

Contentful - Online Customer Experience

[Case Study] Trunk Club Ottimizza La Customer Experience Con Contentful

Trunk Club fa parte di Nordstrom, catena di grande distribuzione organizzata degli Stati Uniti. L’azienda fornisce un servizio online di personal shopping relativo ad abbigliamento e accessori e, grazie a Contentful, ha ottimizzato l’esperienza di acquisto dei propri clienti all’interno del portale.

Prima dell’implementazione di Contentful, Trunk Club utilizzava due diversi CMS, dei quali soltanto uno ottimizzato per la fruizione mobile. Le due piattaforme non potevano sincronizzarsi in alcun modo, per questo motivo il team dedicato all’editing doveva occuparsi di gestire separatamente i contenuti per entrambi gli applicativi. Questo causava colli di bottiglia per gli editor e per il team di product development.

“Contentful ci ha permesso di facilitare e velocizzare la pubblicazione dei contenuti”, afferma Justin Hughes, Vice Presidente dell’area di Product Development di Trunk Club. Il suo team ha introdotto la soluzione nelle fasi di staging e produzione; inoltre, Contentful è stato integrato con Slack tramite webhooks.

Grazie a Contentful, il team di marketing può concentrarsi sulla creazione di contenuti ottimizzati per ogni tipologia di dispositivi, sfruttando un unico repository centralizzato. La soluzione è stata integrata in tutti gli stack tecnologici dell’azienda, e la piattaforma è stata personalizzata secondo le esigenze grafiche del team di marketing. Contentful, adesso, è parte integrante della strategia di marketing di Trunk Club.

"The Future of Digital Experience"
Forrester Research

Scopri come Contentful aiuta aziende come Spotify, Heineken, Red Bull, ASICS e Nike a creare e distribuire contenuti digitali - che si adattano in modo flessibile a qualsiasi piattaforma (web, mobile, smart watches, TV digitale, Virtuale Reality ed Internet of Things) - fino a x5 più velocemente.

Crea i Contenuti una volta, Distribuisci su Qualsiasi Piattaforma - Contenful
Il CMS di nuova generazione per la gestione in multi-canale dei contenuti aziendali.

Grazie alla sua vision innovativa e orientata al futuro, Contentful è stato nominato come Rising Star nel Forbes 2016 Cloud 100 per il settore CMS.

4x

RIDUZIONE TEMPI

100ms

RISPOSTA WEB & MOBILE

1.000+

CLIENTI NEL MONDO

98%

CUSTOMER SATISFACTION

Contentful - A prova di futuro

Organizzazioni come Red Bull, Jack in the Box, Nike, Urban Outfitters e Xoom utilizzano Contentful per creare, gestire e distribuire contenuti digitali su tutti i device mobile e le piattaforme web. Con Contentful i contenuti digitali si adattano in modo flessibile a qualsiasi piattaforma presente (web, mobile, smart watches, TV digitale, Virtuale Reality ed Internet of Things) ed a tutte le piattaforme future su cui l'azienda vorrà distribuire la propria comunicazione.

Sei interessato ma ora non hai tempo?

Inserisci i tuoi dati e ricevi comodamente via email tutte le
informazioni su Contentful

Contentful rende la creazione e distribuzione di contenuti digitali rapida, semplice e conveniente, eliminando i costi e tempi per ottimizzare il formato di ogni contenuto in base al canale di comunicazione.

Contentful - Semplice e Veloce

Con Contentful™ i contenuti ritornano al centro; il sistema è disponibile tramite interfaccia web, in un ambiente intuitivo in cui anche utenti non tecnici possano lavorare al meglio, con estrema semplicità. Il sistema CDN web di Contentful™ garantisce la massima velocità (risposta sotto i 100 ms) su tutti i sistemi web e mobile (grazie a sincronizzazione selettiva, auto-compressione delle immagini e supporto per consultazione offline). Lanciare nuovi progetti con Contentful™ è fino a 4 volte più veloce che con gli altri CMS.

L’apporto di Florence Consulting è stato fondamentale per centrare l’obiettivo di entrare in un nuovo mercato in tempi rapidissimi.

A. Furegon, Responsabile Innovazione Digitale Coop Alleanza 3.0

WE

Deliver™

Perché siamo diversi dagli altri? Nelle rilevazioni analitiche Porter's Five Forces per lo studio del posizionamento, nelle valutazioni dei clienti, rispetto alle principali aziende di Consulenza Informatica, Florence Consulting Group ottiene lo score massimo (l'area che mostra un gap maggiore fra i punti di forza interni ed i punti di debolezza dei competitor) nella "Delivery", la qualità del progetto consegnato.

Le altre aziende di Consulenza Informatica mostrano score molto alti in fase di consulenza (la "promessa") e score molto bassi nella riuscita del progetto entro le tempistiche ed i requisiti concordati inizialmente (la "consegna effettiva").

  • Elevata conoscenza (sia tecnica che di business), capacità di rispondere in modo flessibile, esaustivo e nel rispetto dei tempi alle nostre richieste, elevata competenza e seniority delle risorse impiegate. Estremamente Soddisfatto.
    J. Pasquini IT & Cyber Security Manager Alha Group
  • Forte conoscenza dei processi specifici di business, flessibilità nell'erogazione del servizio, disponibilità ad accogliere tempistiche molto sfidanti, conoscenza tecnica puntuale. L'apporto di Florence Consulting è stato fondamentale.
    A. Furegon Responsabile Innovazione Digitale Coop Alleanza 3.0
  • Florence Consulting ha garantito competenza riguardo lo strumento scelto, intraprendenza nel voler gestire un difficile progetto in un altro continente, disponibilità alla collaborazione ed a portare in fondo le nostre esigenze.
    E. Ferroni Operations & IT Manager Panapesca SPA
  • La soluzione di Florence Consulting ci ha permesso di passare ad una gestione digitale dei processi senza stravolgere l'operatività; i consulenti hanno dimostrato capacità di superare ostacoli, disponibilità e collaborazione.
    T. Piccinini Consulente IT Factorcoop SPA
  • Maggiore capacità di analisi delle problematiche aziendali e di elaborare soluzioni valide; visione di lungo periodo e ottima pianificazione. Conoscenza del software, capacità di programmazione dei lavori. Molto Soddisfatto.
    L. Berni CFO PESS

Dubbi, Domande, Maggiori Informazioni?

Per ricevere subito maggiori informazioni su Contentful, chiamaci al numero (055) 538-3250, invia una mail a info@florence-consulting.it o compila il form di richiesta informazioni.
#Contentful #CMS #Mobile #eCommerce #API #CustomerExperience #fashion
TORNA SU