Distribuire Contenuti su Qualsiasi Dispositivo con Contentful - Il Caso Trunk Club

Digital Transformation 1 min read
Distribuzione Contenuti Online Contentful - Case Study Trunk Club
Distribuzione Contenuti Online Contentful - Case Study Trunk Club

Trunk Club fa parte di Nordstrom, catena di grande distribuzione organizzata degli Stati Uniti. L’azienda fornisce un servizio online di personal shopping relativo ad abbigliamento e accessori; ottimizzare l’esperienza di acquisto dei propri clienti all’interno del portale era l'obiettivo primario di Trunk Club.

Prima dell’implementazione di Contentful, Trunk Club utilizzava due diversi CMS, dei quali soltanto uno ottimizzato per la fruizione mobile.

Le due piattaforme non potevano sincronizzarsi, per questo motivo il team dedicato all’editing doveva occuparsi di gestire separatamente i contenuti per entrambi gli applicativi. Questo causava colli di bottiglia per gli editor e per il team di product development.

Creare Contenuti una Volta, Distribuirli Dove Vuoi

Trunk Club ha introdotto la soluzione nelle fasi di staging e produzione; inoltre, Contentful è stato integrato con Slack tramite webhooks.

Grazie a Contentful, il team di marketing può concentrarsi sulla creazione di contenuti ottimizzati per ogni tipologia di dispositivi, sfruttando un unico repository centralizzato.

La soluzione è stata integrata in tutti gli stack tecnologici dell’azienda, e la piattaforma è stata personalizzata secondo le esigenze grafiche del team di marketing. Contentful, adesso, è parte integrante della strategia di marketing di Trunk Club.

"Adesso il team di marketing è in grado di creare, testare e ottimizzare qualsiasi contenuto adattandolo a qualsiasi tipologia di dispositivo

afferma Justin Hughes, Vice Presidente dell’area di Product Development di Trunk Club.

Requisiti

  • Un unico repository per tutti i contenuti creati
  • Supporto multi-device out-of-the-box
  • Ottimizzare la distribuzione dei contenuti

Risultati

  • Semplificazione della gestione contenuti grazie all'utilizzo di un CMS unico
  • Creazione di unico repository per tutti i contenuti sia pubblicati che da pubblicare
  • Push-button deployment per il team marketing

Contentful è la piattaforma di nuova generazione che consente di ottimizzare il formato di ogni contenuto in base al dispositivo su cui si vuole distribuire. E' la soluzione scelta da grandi aziende come Nike, RedBull e Xoom.

Per scoprire di più sulle potenzialità di questa piattaforma inviaci una mail a cio@florence-consulting.it, chiamaci allo (055) 538-3250 oppure compila il form sottostante.

contentful case study contentful distribuzione contenuti online case study distribuzione contenuti online content management system