SM Wilson

Case Study - Endpoint Protection

[Case study] S.M. Wilson & Co ha scelto Sentinel One per Proteggere gli Endpoint

S. M. Wilson & Co è una grande azienda americana che opera nel settore edilizio e si occupa di costruzione e design. L’azienda ha scelto la soluzione di Sentinel One per incrementare la sicurezza di endpoint e dispositivi mobile, utilizzati quotidianamente da oltre la metà del personale.

“Abbiamo scelto Sentinel One per la sua facilità di installazione e gestione del software. Quando Sentinel One rilascia un aggiornamento, tutti gli utenti ricevono una notifica e possono procedere a scaricarlo in autonomia. Mi piace l’idea di poter gestire il software senza la necessità di coinvolgere il fornitore o il reparto informatico” afferma Mark Patterson, CIO di S.M. Wilson & Co.

Il portale di gestione di Sentinel One è semplice e intuitivo, e assicura una vista completa di tutti gli endpoint. Una volta effettuato il login, consente di eseguire facilmente operazioni quali disinstallazioni, spegnere un dispositivo, vedere quali sono i processi in esecuzione e controllare che nell’intero ecosistema non vi sia nessun dispositivo infettato da un virus.

“Sentinel One non ha aggiunto complessità ai nostri processi, ma al contrario ci ha aiutato a proteggere i nostri 170 dispositivi, di cui 10 server, 10 desktop e 150 computer portatili” spiega Mark Patterson. “Da quando abbiamo installato Sentinel One, abbiamo azzerato i tempi di inattività a causa di virus, raggiungendo finalmente un livello di sicurezza ottimale per i nostri dispositivi.”

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Estremamente soddisfatto dell'alto livello di conoscenza sia tecnica
che di business, della capacità di rispondere in modo flessibile, esaustivo e nel rispetto dei tempi alle nostre richieste, dell’elevata competenza e seniority delle risorse impiegate nel progetto.

J. Pasquini, IT & Security Manager Alha Group

WE

Deliver™

Perché siamo diversi dagli altri? Nelle rilevazioni analitiche Porter's Five Forces per lo studio del posizionamento, nelle valutazioni dei clienti, rispetto alle principali aziende di Consulenza Informatica, Florence Consulting Group ottiene lo score massimo (l'area che mostra un gap maggiore fra i punti di forza interni ed i punti di debolezza dei competitor) nella "Delivery", la qualità del progetto consegnato.

Le altre aziende di Consulenza Informatica mostrano score molto alti in fase di consulenza (la "promessa") e score molto bassi nella riuscita del progetto entro le tempistiche ed i requisiti concordati inizialmente (la "consegna effettiva").

  • Elevata conoscenza (sia tecnica che di business), capacità di rispondere in modo flessibile, esaustivo e nel rispetto dei tempi alle nostre richieste, elevata competenza e seniority delle risorse impiegate. Estremamente Soddisfatto.
    J. Pasquini IT & Cyber Security Manager Alha Group
  • Forte conoscenza dei processi specifici di business, flessibilità nell'erogazione del servizio, disponibilità ad accogliere tempistiche molto sfidanti, conoscenza tecnica puntuale. L'apporto di Florence Consulting è stato fondamentale.
    A. Furegon Responsabile Innovazione Digitale Coop Alleanza 3.0
  • Florence Consulting ha garantito competenza riguardo lo strumento scelto, intraprendenza nel voler gestire un difficile progetto in un altro continente, disponibilità alla collaborazione ed a portare in fondo le nostre esigenze.
    E. Ferroni Operations & IT Manager Panapesca SPA
  • La soluzione di Florence Consulting ci ha permesso di passare ad una gestione digitale dei processi senza stravolgere l'operatività; i consulenti hanno dimostrato capacità di superare ostacoli, disponibilità e collaborazione.
    T. Piccinini Consulente IT Factorcoop SPA
  • Maggiore capacità di analisi delle problematiche aziendali e di elaborare soluzioni valide; visione di lungo periodo e ottima pianificazione. Conoscenza del software, capacità di programmazione dei lavori. Molto Soddisfatto.
    L. Berni CFO PESS

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